Retronouveau Retronouveau
Menu

Lebanon Hanover ( Ger)

LEBANON HANOVER, retronouveau, messina 2018
Available now on:

Lieti di annunciare uno dei gruppi più interessanti della wave europea ed internazionale.

Lebanon Hanover live 15 dicembre.

Biglietti da novembre in vendita su: www.eventbrite.com

 

In esclusiva a Messina e per la prima volta in Sicilia.

Irreali come quei vecchi film muti tedeschi poi colorati a mano, i Lebanon Hanover tornano in Italia per suonare e interpretare questa bolla temporale tra anni Venti e la wave più scheletrica dei primi Ottanta.

Una lastra di ghiaccio venata di parole. Queste, coperte di grigia cenere industriale, riflettevano le nubi di un cielo statico e inquieto. Pulsante di malinconica poesia, vedeva i pochi raggi di luce spandersi neutri. Uno sfondo di angoscia statica, ma che può nascondere il più fragile degli animi femminili, vitreo, a un passo tra follia e amore.

Se il debut album fu un citazionismo amante della wave classica, dei Joy Division come delle X Mal Deutschland come di alcuni aspetti dei Kas Product, della synth-wave più apatica, le produzioni successive  segnano un superamento delle semplici strutture.
Un’introversione, una metabolizzazione estetica, che ha portato il loro post-punk ad adattarsi a una pelle poetica, che segue le minimali sfumature monocromatiche delle parole. Una pelle amante del passato, di un “bello” ormai scomparso da decenni, tra film muti e vecchie stanze sporche di fumi industriali.

Al Retronouveau avrete l’occasione di ascoltare l’ultimo, bellissimo “Let them be alien”, pubblicato ad aprile ed accolto con successo da pubblico e critica.