Retronouveau Retronouveau
Menu

The Soft Moon (Usa)

The Soft Moon, retronouveau, messina 2018
Available now on:

Post Punk / Shoegaze

 

27 Ottobre – Retronouveau presenta:
THE SOFT MOON live

Tickets 15€ + d.p. disponibili su www.eventbrite.com e la sera stessa al botteghino del Retronouveau.

Capienza limitata.

Con immenso piacere annunciamo al Retronouveau uno dei gruppi più importanti ed influenti dell’attuale scena internazionale electrowave post punk: The Soft Moon.
band fondatoa ad Oakland nel 2009 dal musicista americano Luis Vasquez.

Dopo due singoli di forte impatto come Breathe The Fire e Parallels, entrambi usciti nel 2010 per Captured Tracks, The Soft Moon realizza il suo full-length omonimo il 22 novembre 2010. Nel disco Vasquez riesce a mettere assieme ritmiche metronomiche in perfetto stile kraut-wave, linee di basso di scuola Factory, con chitarre shoegaze. Il risultato è una forma di “gothgaze” dalle tinte pesantemente oscure che riesce ad assimilare incubi e paranoie del mondo contemporaneo, nutrendosi con quanto già fatto da gruppi come Suicide, Sister Of Mercy e New Order.

Da pochissimo è uscito il quarto album, “Criminal”, disco che continua la svolta del precedente con un lavoro che spinge ancora di più l’acceleratore su una forma personale e mutante di post-punk, dark-shoegaze, ibridato con percussioni elettro-industrial Ebm, non lontano dai Nine Inch Nails più ispirati e tormentati.