s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

Chi siamo //

Davidino

Owner, Bar Manager

Primo barman. chiedi di lui se vuoi provare un Gin Tonic o un Margarita alternativo o semplicemente diverso dal solito.

Davide

Owner, Direttore artistico

Direttore artistico e molte volte in prima linea come Dj resident. Da anni cura l'intera linea musicale del locale che è di certo lontana da quella usuale.

Venera

Barlady e Grafic designer

La vena artistica da a venera una marcia in più che riesce a intrecciare tutte le sue passioni con il lavoro di tutti i giorni.

Saso

Bierè sommelier

Esperto di birre. la sua postazione la puoi trovare dietro gli spillatori. L'esperienza che ha acquisito negli anni ti farà gustare una buona birra sempre ghiacciata.

Marcellino

Bistrot waiter

Grande appassionato di musica e cibo. Fatti consigliare da Marcellino il piatto del giorno o l'abbinamento più adatto al tuo cocktail.

Ciccio

Fotografo

Fotografo ufficiale. Le foto di Ciccio raccontano tutta la storia del Retronouveau dall'inizio, essendo stati, lui e la sua Reflex, sempre presenti ad ogni serata, evento o live.

Marta&Federica

Social Media Manager

Le più giovani del team. Marta e Federica svolgono un compito abbastanza semplice: pubblicizzare gli eventi più attraenti della città.

About us

Retronouveau

Retronouveau Spazio Aperto vi da’ il benvenuto nella sua location messinese di Via Croce Rossa . Situato al primo piano di uno stabile dei primi del ‘900, il “Retro” sa ammaliare in tutte le stagioni. Sala indoor mutevole ed affasciante capace di trasformarsi da un giorno all’altro in spericolata venue per concerti o intimo lounge bar dai rimandi steampunk post industriali; nei mesi estivi tutta la fragranza del giardino esterno esplode di esotismo tropicale. La nebulizzazione impercettibile e il nostro impianto a quattro vie di birre alla spina ghiacciate vi faranno dimenticare immediatamente di essere in centro città.
Ogni settimana per 12 mesi l’anno, live di artisti italiani o internazionali, spettacoli di stand-up comedy e dj set.