s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

Mimì Sterrantino e Davide Campisi presentano DU’ //

Dettagli

Data: 14/03/2024
Start: 20.30
Categoria: Eventi
Ticket: ticket su Dice.fm

Mimì Sterrantino e Davide Campisi presentano DU’.

Open Act: Marco Corrao
INGRESSO 8 €
Apertura porte: 20.30
Inizio Live: 22.00
Dopo il successo del progetto “Mircanti” in giro per l’Italia, presentano un nuovo lavoro intitolato “Dù”. Il progetto si caratterizza per nuove sonorità, con l’aggiunta di componenti elettroniche sviluppate insieme a Ottavio Leo, musicista e tecnico del suono. Questo nuovo approccio sonoro nasce dalla volontà dei due cantautori di mescolare la loro identità folk siciliana con altre espressioni musicali.
La formazione di “Dù” include:
– Mimì Sterrantino: Chitarra acustica, chitarra elettrica, armonica a bocca, voce.
– Davide Campisi: Tamburi a cornice, percussioni elettroniche, voce.
– Ottavio Leo: Basso, Synth, voci.
Mimì Sterrantino, nato in Svezia nel 1984 e trasferitosi in Sicilia da giovane, ha ereditato la passione per la musica e la chitarra dal padre cantautore folk, integrandola con influenze musicali internazionali grazie alla madre svedese. Comincia a comporre a diciannove anni, creando brani originali che riflettono la sua voce calda e profonda, veicolando un messaggio contestatario e poetico.
Davide Campisi, inizia lo studio della batteria all’età di 16 anni, dedicandosi successivamente ai Tamburi a Cornice, strumenti ritmici della tradizione musicale popolare del Sud Italia. Collabora con vari musicisti di fama nazionale, approfondendo la ricerca sui ritmi del sud Italia, del Mediterraneo e della world music. La sua sperimentazione si estende anche a forme sonore contemporanee, evidenziando il suo impegno nella promozione e insegnamento di queste tradizioni attraverso corsi e collaborazioni artistiche.
Vieni a cenare al Retronouveau:
ti lecchi i baffi e ti godi il concerto a pancia piena!
Per prenotare un tavolo contattaci via messaggio
whatsapp –327 9169130